Sabato 17 maggio presso il Teatro Martinetti di Garlasco si è tenuta la cerimonia di premiazione del premio letterario "La Provincia in Giallo" organizzato dal Rotary Club Cairoli con sponsor ditta ILPRA di Vigevano e patrocinio del Comune di Garlasco e della Provincia di Pavia.

I finalisti della terza edizione del premio letterario "La Provincia in Giallo" dell'anno 2014 sono stati i seguenti autori (in ordine alfabetico):

L'ombra dell'Abizzo 
Simone Cocchi
Minerva Edizioni
Doppia Ombra 
Roberta Gallego
TEA
L'ultima esecuzione 
Roberto Gandus
Fratelli Frilli Editori
Una tranquilla città di paura
Luigi Guicciardi
LCF Edizioni

Hotel Praga - la ragazza dell'universo accanto 
Pierluigi Tamborini
Reverdito

 

Il premio "La Provincia in Giallo" 2014 è stato assegnato a Roberta Gallego con il libro "Doppia Ombra" edito da TEA.

 

La giuria del premio letterario ha ritenuto di assegnare un riconoscimento speciale a Gino Marchitelli autore del libro "Il pittore" edito da Red Duck.

La giuria del premio letterario ha inoltre riconsocito un premio speciale "La provincia di Pavia in giallo" a Umberto de Agostino autore del libro "Il brigante e la mondina" edito da Fratelli Frilli.

Quest'anno inoltre il premio letterario "La Provincia in Giallo" si è arricchito della sezione giovani dove 15 racconti originali creati dai ragazzi della scuola media Duca degli Abruzzi di Garlasco hanno partecipato alla premiazione.

Vincitore della sezione ragazzi è Emmanuel Ambra della classe 3° A con il racconto Da F. a S.